Pareti fonoassorbenti, isolanti e antincendio

Home/Produzioni Settore Industriale/Pareti fonoassorbenti, isolanti e antincendio
  • Preti divisorie e Antincendio

Pareti fonoassorbenti, isolanti e antincendio

TECOS srl realizza pareti interne agli stabilimenti industriali per soddisfare varie necessità: pareti divisorie  tra reparti o per modificare layout interni agli stabilimenti industriali, compartimentazione con pareti antincendio,  pareti fonoassorbenti per diminuire i problemi di rumore e pareti divisorie di ogni genere, sia per modificare il layout interno di qualsiasi struttura, anche creando soppalchi o compartimenti da adibire a uffici.

I pannelli isolanti autoportanti che compongono le pareti, se richiesto dal cliente possono essere certificati e sono composti da doppia lamiera preverniciata di spessore 5/10, 6/10, 7/10 di colore a scelta, con strato centrale in poliuretano espanso, oppure lana di roccia trapuntata; possono essere di vari spessori (40-50-60-80 100-120 mm. i più usati). I profili di contenimento e di fissaggio dei pannelli sono normalmente ottenuti da lamiera preverniciata stampata su misura.

A seconda delle altezze e dello spessore dei pannelli, a volte si rende necessaria anche la fornitura e la posa di una adeguata struttura portante per le pareti, calcolata dall’ufficio tecnico di TECOS srl in base alle indicazioni fornite dal cliente ed in funzione di tutte le componenti.

Con adeguata pratica mirata alla conformità dell’opera, promossa fin dall’inizio dei lavori, si può ottenere la Certificazione EI delle pareti.