Siamo a Sedico (BL) nella sede di un’azienda molto nota : la Giorik.

Pochi mesi fa abbiamo avuto l’onore di realizzare la carpenteria metallica che ha dato vita al terzo piano, generando così un notevole ampliamento della palazzina uffici.

Ora mancava l’elemento in grado di sancire la connessione tra l’esistente ed il nuovo livello, una scala con un ruolo molto importante, posta nel cuore dell’azienda che doveva soddisfare l’aspettativa sia in termini di dimensioni che di interior design.

 

Ecco dunque una scala a 2 rampe con pedata di larghezza 1,80 mt, realizzata in acciaio verniciato con pedata in legno e alzata libera in grado di creare magnifici giochi di luci e ombre. Le finiture sono state attentamente scelte con il committente per intonarsi al meglio con l’esistente.

Il progetto è stato curato interamente da TECOS, con estrema cura del dettaglio sia dal punto di vista strutturale e architettonico, sia per la fattibilità dell’opera che andava inserita in un vano non così semplice da raggiungere.

Il montaggio infatti è stato simulato meticolosamente nel modello tridimensionale per definire sollevamenti e fasi di cantiere. Una bella sfida ma riuscita al meglio!